Slide background

FAQ - Problemi della piscina: il Dottor Piscina di Acqua SPA risolve per voi!

FAQ - Problemi della piscina: il Dottor Piscina di Acqua SPA risolve per voi!

CAUSA:  

Grassi cutanei, creme solari abbronzanti con quantità elevate di siliconi su precedenti depositi calcarei, non preventivamente rimossi.

SOLUZIONE:

  • Pulire con apposito prodotto alcalino/sgrassante reperibile presso lo showroom Acqua SPA;
  • verificare con idoneo test-kit la durezza sia dell'acqua di immissione che di quella già presente in piscina;
  • additivare l'acqua della piscina con idoneo prodotto sequestrante e anticalcare;
  • far fare una doccia ai bagnanti prima di entrare in piscina.

Presso il nostro showroom di Moncalieri sono disponibili splendide docce solari che vi permettono di eliminare le creme ed i prodotti protettivi prima di immergervi in un bagno rilassante.

APPROFONDIMENTI:

L'alone verdastro più o meno scuro che si forma sulla linea d'acqua è dovuto principalmente al rilascio delle sostanze grasse della cute quando queste si depositano su dello sporco già presente soprattutto di natura calcarea. Per rimuovere lo sporco è necessario utilizzare un prodotto acido disincrostante per la pulizia del liner poiché un normale prodotto sgrassante non riuscirebbe a rimuovere le incrostazioni preesistenti. Per rallentare il deposito dei grassi cutanei o delle creme solari, sono utili appositi accessori da posizionare all'interno del cestello dello skimmer i quali, in prima battuta durante l'aspirazione dell'acqua, assorbono gran parte dei grassi in sospensione. E' invece necessario preventivamente addolcire l'acqua della piscina al fine di evitare i depositi di calcare. 

I prodotti chimici, le apparecchiature di misura e le attrezzature di manutenzione della piscina sono disponibili presso la nostra sede di Moncalieri.

 

Acqua SPA S.r.l.

Strada Carignano, 58/8
10024 Moncalieri (Torino)
ITALIA
P. IVA 09435480018

 

Copyright

Copyright © 2024 Acqua SPA - progettazione e costruzione piscine interrate, piscine fuori terra, accessori - Moncalieri (Torino) - ITALY. Tutti i diritti riservati.