Ristrutturare la piscina è conveniente!
La piscina interrata, essendo considerata parte integrante dell’abitazione, gode a pieno diritto delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione. Valgono sia interventi di natura estetica che funzionale; a patto che riguardino un impianto già esistente. Fino al 31/12/2024 puoi approfittare della detrazione IRPEF del 50% , così come disciplinato dall’art. 16-bis del Dpr 917/86.
Molto spesso l'intervento di ristrutturazione su una piscina esistente datata costringe l'imprenditore o il proprietario al confronto con ditte di costruzione che propongono il più delle volte soluzioni tecniche a loro convenienti ma che non è detto rendano a norma la vasca oggetto di intervento.
La piscina, se ben realizzata e condotta, costituisce un'insieme struttura - impianto estremamente affidabile.
In caso di dubbi però sul funzionamento della piscina o in caso di situazioni ritenute non normali si può fare riferimento alla ricca serie di FAQ (Frequently Asked Questions) messe a disposizione da Acqua SPA.
Da oggi grazie all'esclusivo accordo tra Acqua SPA e la Banca Santander potrai ottenere un finanziamento agevolato per la ristrutturazione della tua piscina, anche senza anticipo e con pagamenti rateali!