Nelle piscine con battente d'acqua molto alta legato all'impiego degli skimmer sfioratori (e talvolta anche in quelle con superficie limitata) il problema della presenza dell'acqua di piscina sul primo gradino e sotto il rivestimento in PVC può verificarsi.

Appurato che non ci siano problematiche legate a rotture e/o evidenti altre perdite sul PVC il fenomeno è molto semplice:

Quando entrano in vasca i bagnanti, l'acqua si innalza parecchio e tende a passare sotto il PVC attraverso la guida d'alluminio.

L'inserimento del linerlook di finitura e tenuta nella guida in alluminio, limita questo fenomeno ma non lo elimina completamente.

L'unica soluzione è tenere l'acqua un po' più bassa ma si perde la bellezza dello skimmer sfioratore oppure evitare di fare troppe onde.

Si tenga conto che:

  1. questo fenomeno non inficia minimamente l'uso della piscina;
  2. non crea assolutamente problemi alla piscina ed al suo funzionamento.

Quindi stabilito che non ci sono problemi di tipo tecnico, unico fastidio è la sensazione di un po' di acqua sotto il PVC sul primo gradino della scala!

Acqua SPA S.r.l.

Strada Carignano, 58/8
10024 Moncalieri (Torino)
ITALIA
P. IVA 09435480018

 

Copyright

Copyright © 2024 Acqua SPA - progettazione e costruzione piscine interrate, piscine fuori terra, accessori - Moncalieri (Torino) - ITALY. Tutti i diritti riservati.