Tinozze in legno Hot Tub Acqua SPA
Immergetevi nel silenzio, godendovi un silenzioso e naturale idromassaggio, avvolti da un caldo vapore, mentre vi dedicate a voi stessi!
Ecologiche, ben rifinite e durevoli nel tempo, le Tinozze in Legno sono un vero gioiello!
Facili da gestire e con consumi infinitamente inferiori alle normali vasche idromassaggio!
La tradizione finlandese, dove questi prodotti sono nati, non ha mai voluto imitare quelle che comunemente si chiamano Jacuzzi o vasche idromassaggio. Il bagno caldo nelle tinozze in legno riscaldate a legna è tutta un'altra cosa, riservata a chi sa apprezzare il vero relax in un prodotto naturale.
Una Tinozza in legno è un oggetto vivo, il legno ha un suo calore ed è percepibile nell'immediato e nel tempo. Il crepitio del fuoco nella stufa a legna è una musica. Tutto intorno c'è il silenzio a farvi compagnia.
La tinozza è comoda per accogliere dalle 4 alle 6 persone a seconda del modello.
Caratteristiche tecniche:
Diametro misure disponibili:
- 1600 mm, portata 1.400 l, 2 persone,
- 1800 mm, portata 1.800 l, 3÷4 persone,
- 2000 mm, portata 2.300 l, 4÷5 persone,
- 2200 mm, portata 2.700 l, 5÷6 persone.
Tipo di legno:
- abete siberiano,
- larice siberiano,
- legno termo trattato,
- cedro rosso.
Riscaldamento:
- con stufa esterna in acciaio AISI 316,
- con stufa interna in acciaio AISI 316,
L'acqua nella vasca viene riscaldata con una stufa a legna fornita con la tinozza finlandese, quindi non è necessaria elettricità. Quando si accende il riscaldatore, la vasca deve essere piena d'acqua, (n.b. Non accendere mai la stufa prima di inserire l'acqua!). Quando l'acqua è calda, questa diventa più leggera, per cui sale nella parte superiore del riscaldatore e viene trasferita nella vasca attraverso il tubo di circolazione. L'acqua fredda nella vasca scende verso il basso e viene trasferita nel riscaldatore attraverso il tubo di circolazione inferiore. Non c'è quindi bisogno di pompe di circolazione elettriche ma è un movimento dei fluidi del tutto naturale ed ecologico. Si consiglia di mantenere una temperatura costante dell'acqua di circa 38° e di utilizzare la tinozza dopo 2-3 giorni dal primo riempimento in modo che il legno si stabilizzi dilatandosi e diventando completamente ermetico.
Filtrazione:
E' possibile dotare la tinozza di un gruppo filtrante a sabbia per evitare l'impiego di prodotti chimici quali il cloro ed il riduttore di pH che potrebbero risultare aggressivi per un uso periodico prolungato. Il filtraggio dell'acqua aiuta a mantenere più a lungo l'acqua pulita.
Il filtraggio dell'acqua può essere effettuato solo quando la temperatura dell'acqua è tra 5° e 35° C e richiede un allacciamento elettrico (230 V). Il filtraggio è attivabile con interruttore pneumatico.
Idromassaggio:
E' possibile dotare la tinozza anche di idromassaggio.
Coperture isolanti:
Accessorio fondamentale non solo per mantenere l'acqua in temperatura quando non è utilizzata ma anche per evitare che foglie, polvere e insetti cadano in acqua, è la copertura.
Lasciatevi trasportare dal calore delle nostre Hot Tub!
Contattateci per un preventivo gratuito, personalizzeremo la vostra tinozza!
...Se ne parla anche sulle riviste glamour...