Maggiore visibilità mediatica:
Una struttura ricettiva con al suo interno una piscina ha una maggiore visibilità sul web e nei portali dedicati alla prenotazione dei soggiorni (le foto mostrate sono sempre quelle della piscina e creano molto appeal).
Pace, riposo e relax:
Una struttura ricettiva con piscina viene percepita dalla clientela come un luogo di riposo e distensione, ideale per lo svago ed il relax.
Ampliamento fascia di clientela:
Una struttura con piscina attrae una fascia più ampia di clientela, spaziando dalla famiglia con bambini alla coppia che cerca intimità.
Maggior pregio, maggior guadagno:
Una struttura ricettiva con piscina viene percepita dalla clientela come struttura di maggior pregio; si ha quindi la possibilità di attirare clientela con un potere di spesa più elevato e di distinguersi dai competitor.
Scelta della struttura:
I clienti scelgono al 70% più favorevolmente le strutture con piscina.
Soggiorni più lunghi:
Gli ospiti preferiscono soggiornare più giorni in strutture con all'interno una piscina da utilizzare per svagarsi e rilassarsi.
Aumento di valore:
Avere una piscina all'interno della propria struttura ricettiva fa aumentare il prezzo di vendita della singola camera e/o del servizio offerto e fa aumentare il valore dell'immobile e dell'attività.