Acqua SPA è concessionaria Laghetto®
Queste piscine sono considerate "facilmente smontabili" e di conseguenza costruibili senza titoli autorizzativi poichè ritenute un "precario amministrativo".
Questa tipologia di piscina è costituita da una intelaiatura modulare ad elementi d'acciaio anodizzato e trattato; gli elementi base a "L" vengono fissati su un basamento che può essere alternativamente in elementi in cemento armato modulare o attraverso sistemi di fissaggio su terra senza calcestruzzo armato.
Nella parte di fondo della piscina è sempre bene installare due scarichi di fondo, per aumentare l'efficienza del sistema di ricircolo ed avere una piscina molto più pulita togliendo lavoro alle ore dedicate alla pulizia.
Gli elementi a "L" installati con cadenza regolare, vanno a formare il perimetro della piscina; negli angoli vengono posati dei pezzi speciali per la continuità del perimetro della vasca.
La struttura dopo essere stata fissata con tasselli al basamento viene tamponata perimetralmente con dei pannelli per il contenimento della terra, tra i pannelli e l'interno vasca rimane una piccola intercapedine che ospita l'impianto di filtrazione, le tubazioni dell'impianto di ricircolo, cavetterie a bassa tensione per i fari ed eventualmente l'adduzione acqua ed il troppo pieno.
Una volta completata la struttura perimetrale si può procedere con il reinterro della piscina. A questo punto alla vasca manca solamente il rivestimento interno, la struttura perimetrale incorpora già una guida in alluminio che serve per collegare il rivestimento in liner presaldato al bordo; questo rivestimento si comporta come un enorme sacchetto che, una volta aperto, steso e pizzicato nella guida in alluminio, evitando la formazione di grinze ed allo stesso tempo iniziando a riempire la piscina. Circa 15÷20 cm di acqua in vasca sono sufficienti per avere in posizione il telo impermeabile, procedendo così con la flangiatura dei componenti e le ultime regolazioni sulla struttura.
Il perimetro della piscina è già predisposto per la posa del bordo perimetrale che viene ancorato con un apposito sistema di ritenuta.
La piscina una volta finita risulterà esteticamente come una qualsiasi piscina interrata, con un impianto a norma e con possibilità di personalizzare l'impianto con accessori e giochi d'acqua.
L'enorme plus risulta essere fornito dal certificato di smontabilità rilasciato direttamente dall'azienda produttrice della struttura della piscina.
Tale tipologia di piscina può essere realizzata anche con la modalità di posa seminterrata, in questo caso viene denominata Laghetto Divina®.